Duran Heating
Pompe di calore di ultima generazione
Azienda
Le unità a pompa di calore DURAN - sono particolarmente adatte per sistemi di riscaldamento a pavimento per applicazioni a bassa temperatura, come ventilatori, unità di ventilazione termica e unità di trattamento dell'aria, con una temperatura di mandata massima di 50° C. Tutte le versioni sono dotate di ventilatori assiali silenziosi EC e compressori Twin Rotary Inverter, che consentono la gestione completa della potenza di ogni singolo componente. Compressore, ventilatore e circolatori sono effettivamente controllati in qualsiasi momento da un'unità di controllo basata su programmi sviluppati internamente. Progettato per essere utilizzabile in modo immediato e intuitivo, può essere integrato in numerose configurazioni di sistema. Le unità DURAN hanno una struttura in acciaio zincato a caldo verniciato a polvere, che offre un'elevata resistenza agli agenti atmosferici. Si distinguono per l'alta efficienza e la gestione integrata del circolatore, che consente la produzione di acqua ad alte temperature con una valvola di deviazione a tre vie su una caldaia e per la possibilità di controllare un riscaldatore elettrico di emergenza o, in alternativa, per la possibilità della gestione integrata di un circolatore e di uno scambiatore per la produzione di acqua calda sanitaria.

TUTTO IN UNO
Le pompe di calore DURAN garantiscono riscaldamento invernale, raffreddamento estivo e produzione di acqua calda sanitaria. La gamma è composta da 6 unità con capacità di riscaldamento da 8 kW a 30 kW. Il nostro assortimento soddisfa la maggior parte delle esigenze di riscaldamento e raffreddamento delle abitazioni: dagli appartamenti alle ville.

FUNZIONAMENTO
Le pompe di calore prendono il calore da un ambiente esterno freddo per poi trasferirlo in un ambiente interno e riscaldarlo ulteriormente. Attivandole in ciclo inverso, le pompe di calore consentono anche di raffreddare gli spazi interni in estate. Controllo elettronico della temperatura di mandata del sistema in base alla curva climatica.
Modelli
DURAN MONOBLOCCO 2 TUBI
DURAN MONOBLOCCO 4 TUBI
DURAN ACQUACALDA SANITARIA 4 TUBI
Mission
La mission aziendale è l`offerta di prodotti ad altissimo rendimento per il massimo comfort domestico. Sistemi sofisticati di riscaldamento, preparazione dell`acqua calda e raffreddamento realizzati su misura per la vostra abitazione.
L`azienda madre Thermics Energie nasce nel 2005 dalla decennale esperienza di management e di alta ingegneria nell’ambito dello scambio termico. In pochi anni l’azienda sviluppa una forte identità, ampliando le proprie competenze anche verso l’energia solare e le pompe di calore. Thermics è a tutt’oggi un’importante voce del settore, a livello nazionale e internazionale.
Caratteristiche
4 TUBI
Le unità a 4 tubi possono gestire contemporaneamente circuiti ad alta e bassa temperatura. In modalità estiva, lo scambiatore ad alta temperatura agisce come raffreddatore, migliorando la resa complessiva e producendo acqua calda che recupera energia che altrimenti non verrebbe utilizzata. Questo permette la produzione simultanea di acqua calda sanitaria e riscaldamento o raffreddamento senza l'uso di riscaldamento elettrico.
VANTAGGI:
In estate, mentre la casa viene raffreddata, vengono prodotte gratuitamente enormi quantità di acqua calda sanitaria
In inverno, il trattamento dell'acqua calda sanitaria ad alta temperatura riduce le bollette energetiche
BLOCCO ISOLAMENTO ACUSTICO DEL COMPRESSORE
Un sistema di controllo intelligente che regola la velocità del compressore e del ventilatore garantisce un basso livello di rumorosità. Sul compressore sono installati degli smorzatori di vibrazioni ed è implementato un isolamento acustico multistrato. Questo permette la riduzione di 5 DB (A) grazie allo speciale isolamento del compressore sviluppato da Thermics.
VANTAGGI:
Modalità esclusione
Bollette energetiche più basse
TECNOLOGIA TWIN ROTARY INVERTER
Con l'applicazione della tecnologia Twin Rotary Inverter, Duran è in grado di controllare la potenza dell'unità in base alle reali esigenze. Questa funzione di modulazione è estesa anche a ventilatori e circolatori, per ottenere la massima efficienza. Questo permette la regolazione della potenza.
VANTAGGI:
Alta efficenza
CERVELLO REMOTO INCORPORATO
L'unità di controllo è realizzata da Vcolor e può essere combinata con un touch screen estremamente intuitivo (comando che controlla tutti i parametri di funzionamento, oltre ai setpoint e alle impostazioni dell'utente). Controller versatile e intuitivo basato su programmi sviluppati internamente. Questo permette il monitoraggio del web server di facile utilizzo disponibile per tutte le unità.
VANTAGGI:
L`assistenza posta vendita e la manutenzione non saranno più un pensiero
Possibilità di manutenzione predittiva
SISTEMA DI SBRINAMENTO MULTIPLO
Thermics ha sviluppato un sistema di sbrinamento a più stadi unico nel suo genere, che attiva diversi livelli di energia in base al carico e alle condizioni esterne. Lo sbrinamento leggero ed efficiente dal punto di vista energetico viene azionato quando la pompa di calore lavora per case a basso consumo energetico in condizioni climatiche moderate. In sostanza la pompa di calore è in grado di attivare due diverse modalità di sbrinamento: a gas caldo o tramite una valvola di inversione.
VANTAGGI:
Cicli di sbrinamento meno frequenti e di minore intensità si traducono in un minor consumo di energia
Gallery
Contattaci
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni
Seguici su
Duran Heating
Pompe di calore
Via Cesare Pascoletti, 2
33040 Povoletto UD
Tel: 0432 823600
P.IVA: 02700000306